Cella frigorifera in Vetroresina


Cella frigorifera in vetroresina ideale per supermercati, magazzini alimentari e ortofrutta, depositi di surgelati, laboratori per gelato e pasticceria, impianti di macellazione, industria lattiero casearia, laboratori chimici, ecc.

 

La gamma di celle frigorifere commerciali VTR, di nuova generazione, offre alle piccole e medie attività commerciali la possibilità di conservare pesce e carni fresche, salumi, formaggi, prodotti surgelati e fiori. Il rivestimento in vetroresina evita il formarsi di rugine, nei posti dove si ha un contatto frequente con agenti ossidanti come la salsedine e la salamoia. La vetroresina é l'unico materiale indicato negli ambienti basici come l'acqua marina, grazie soprattutto alle doti di estrema leggerezza e di resistenza alla corrosione .
Nella scelta di un arredamento commerciale, si deve innanzi tutto essere sicuri che i prodotti corrispondano ad elevati standard di qualità, siano rispondenti alle norme sulla sicurezza sul lavoro e non ultimo, abbiano una piacevolezza estetica e di design. La serie VTR con le nuove ante e gli spigoli esterni arrotondati ha dato una efficace risposta alle necessità antinfortunistiche dei moderni ambienti di lavoro tenendo presente funzionalità ed estetica. Punto di forza della nuova serie di celle “VTR”, sono gli angoli arrotondati, i giunti di nuova generazione ed il rivestimento con laminato di vetroresina gelcoat. I perimetri di pavimento e soffitto sono arrotondati internamente mediante giunti e profili (raggio 25 mm) con sistema d’installazione “a scatto”, di semplice e rapida applicazione. Tali profili possono essere facilmente sostituiti in caso di rottura o invecchiamento e consentono la salvaguardia dell’igiene interna nel rispetto delle recenti normative igienico-sanitarie. Il rivestimento con laminato di vetroresina gelcoat rappresenta la soluzione migliore nel caso in cui siano richieste brillantezza e flessibilità, resistenza agli agenti chimici - atmosferici e ai raggi UV. Le caratteristiche “norm-food” del gelcoat permettono alle celle frigorifere Vitru-Tech series di essere poste a contatto con gli alimenti, oltre alla possibilità di facili riparazioni in caso di graffi o rotture accidentali. Rivestimenti: Laminato di vetroresina gelcoat Sistema di giunzione: Gancio eccentrico zincato Isolamento: Poliuretano espanso  Pavimento Standard: Rivestito con lamiera inox antiscivolo. Portata dinamica 250 kg su 4 ruote di gomma. Portata statica: 500 kg/m2 Spessori: 6, 8, 10,12 cm Altezze interne: 218, 238, 268, 288 cm (standard) altre altezze a richiesta Certificazioni delle superfici: Le superfici dei rivestimenti sono formulate con materie prime che rientrano nell'elenco positivo previsto dal Decreto Ministeriale n° 220 del Aprile 1993, aggiornamento del DM 21/03/1973 "Disciplina igienica degli imballaggi, recipienti, utensili destinati a venire a contatto con le sostanze alimentari".