Ase M Bins TH da 2500 - 6000 KG

Depurazione vongole, depurazione cozze, depurazione fasolari Da ben 35 anni , seppur andando avanti con le tecnologie installate e svolgendo importanti attività di ricerca, sia a livelli italiano, sia a livello Europeo, l’ Impianto di depurazione mod. Ase m Bins TH S ormai è il punto di riferimento per chi vuole conseguire il massimo successo nel campo della depurazione e rifinitura dei molluschi.
L’ Impianto ASE M BINS TH è ampliabile da 2 a 30 contenitori per la serie statica (senza possibilità di sollevamento dei contenitori) e riesce a soddisfare anche l’ operatore più esigente, garantendo una qualità ottimale del prodotto e lunghi periodi di stoccaggio. Essendo modulare può essere disposto nella posizione migliore in base agli spazi a disposizione e può essere dimensionato in termini di capacità di stoccaggio da 2500 Kg a 6.000 Kg. per singolo Impianto .
Inoltre per i CSM (Centri spedizione molluschi) è possibile collegare un espositore per molluschi per vendita del prodotto vivo in acqua nel punto vendita, per Grande Distribuzione e operatori ittici, è un display collegato idraulicamente al centro di spedizione o depurazione tramite tubazioni ad uso alimentare, quindi autorizzato sanitariamente, che permette di poter mettere in pescheria uno o più tipologie di molluschi, stoccati in un espositore o in più scomparti all’ interno dello stesso, ma ognuno indipendente dall’ altro per carico e scarico dell’ acqua . Le dimensioni , le pannellature ed i colori dei vetri della vasca sono personalizzabili a seconda del gusto del clienti.
  Con oltre 700 installazioni nel mondo, l’ Impianto mod. Ase m Bins é costituito da bins isotermici ad uso alimentare che svolgono funzioni di contenitori dei Molluschi , completi di griglia in Polietilene sul fondo per permettere che l’ accumulo dei sedimenti (sabbia, fango, etc) non venga a contatto con i molluschi, avente le seguenti tecnologie : sistema di filtraggio meccanico e biologico, a letto fluido o flottante (in modo da ridurre al minimo gli interventi di manutenzione da parte dell’ operatore), pompa di circolazione acqua in materiale plastico, affidabile e robusta, Impianto di degerminazione a ozono che non viene iniettato direttamente in acqua, ma viene succhiato dal sistema venturi e quindi ossidato tutto dallo schiumatoio automatico, che elimina, tramite flocculazione addizionando all’acqua aria e ozono, le sostanze proteiche in particolare le albumine, diminuendo il carico organico dell’acqua e quindi facilitando ed alleggerendo il compito del filtro biologico, Impianto di refrigerazione con Gruppo compressore completo di Evaporatore al Titanio, esente da corrosione e Termostato elettronico a microprocessore con sonda nel circuito idraulico, Impianto di sterilizzazione a raggi UV con tubi in quarzo puro, hanno il marchio CE di qualità e sicurezza per gli operatori, e sono testate per una corretta emissione di lunghezza d’onda, sia in termini quantitativi che qualitativi, Il tubo interno in quarzo possiede una permeabilità ai raggi molte volte superiore rispetto ai materiali plastici trasparenti tipo teflon, Filtro meccanico a sabbia per trattenere tutto lo sporco macrocellulare, l’ idraulica realizzata in PVC per uso alimentare, permette di avere un’efficienza continuativa nel tempo, grazie all’utilizzo di tubi e raccorderie sovradimensionate, minimizzando così ogni possibile occlusione ed eventuali perdite di carico o flusso, garantendo massime concentrazioni di ossigeno, da permettere un ottimo metabolismo ai molluschi. Impianto elettrico a norma IP 55 con comandi, Libretto istruzioni uso impianto, termometro, densimetro e retino.  

Opzional : Coperchio isotermici per chiusura del bins, Centralina automatica con sonde nel circuito idraulico per controllo dei valori dell’ acqua collegata con sistema GSM per invio allarmi e report sul funzionamento dell’ Impianto, Flussostato elettronico per misurazione dei flussi dell’ acqua L’ Impianto mod. ASE M BINS hanno ottenuto il riconoscimento di PRODOTTO CERTIFICATO da un Importante Ente certificatore “CERMET“e conforme a CEI EN 60204-1: 2006 Sicurezza del macchinario – Equipaggiamento elettrico delle macchine
PARTE 1: Regole Generali