I nostri impianti sono configurabili fino 600 bins per ciclo di depurazione, il miglior impianto al mondo che può scegliere un centro di depurazione molluschi (CDM) per depurare, desabbiare e mantenere vive ostriche, cozze, fasolari, vongole e altro ancora per abbattere ed eliminare le contaminazioni batteriche lasciando un prodotto che alla fine ciclo presenta un frutto vivo e vitale, mantenendone la freschezza, le caratteristiche organolettiche e la sicurezza alimentare.
Progettati interamente dal nostro ufficio tecnico, costruiti per durare nel tempo e gestire carichi di utilizzo intenso, vengono testati in condizioni estreme per garantirne l’operatività a qualsiasi condizione.
Nei nostri impianti i contenitori Bins e le tecnologie installate ricreano le perfette condizioni dell’ambiente marino in quanto a densità, PH, nitriti, nitrati, ammoniaca, temperatura, salinità dell’acqua cosicché il mollusco in immersione venga depurato grazie al trattamento delle nostre tecnologie all’avanguardia. Queste utilizzano sistemi con filtrazione biologica flottante, esente da manutenzioni, mantiene il substrato batterico continuamente in movimento e flottazione all’interno dei contenitori cilindrici per facilitare l’ossidazione delle sostanze organiche eliminando il fenomeno di impaccamento (solidificazione) dei materiali filtranti utilizzati. Il condizionamento è con scambiatori multitubolari in titanio esenti da pulizia e manutenzioni.